Veleggiate invernali Il Golfo


Galleria Foto su fb

veleggiate-il-golfo-calendario

 

In seguito alla disponibilità e collaborazione dei tre porti del Golfo, ed in particolare Marina Sveva, Marina San Pietro e CNV Vasto, è con grande piacere, che comunichiamo a tutti i velisti, ed amanti del mare, la possibilità di partecipare con le proprie imbarcazioni o come equipaggio alla manifestazione velica “Veleggiate il Golfo”.

L’ evento si terrà nelle seguenti date:

-3 Dic c/o il Circolo Nautico Vasto (bastone con lunga verso Marina Sveva)*

-9/10 dic c/o il Porto Turistico Marina Sveva (sabato bastone, domenica lunga verso Termoli)*

-16/17 dic Porto Turistico Marina San Pietro (sabato lunga, domenica bastone)*

*Il programma è in via di definizione, quindi la tipologia di prova da disputare, potrebbe subire variazioni

La formula sarà quelle delle veleggiate, quindi NON ci saranno stazzamento o regole di regata, ma le cat. in base alla l.f.t. si rispetteranno le normative internazionali onde evitare gli abbordi in mare: NIPAM norme int. COLREG 72, questo per far avvicinare anche i meno esperti alle regate vere e proprie.

  • fino a 9,99 mt lft

  • da 10 a 12 mt lft

  • oltre 12 mt lft

Visto che si è pensato di organizzare il tutto riducendo al minimo le spese, non vi saranno rinfreschi o pranzi alla fine delle tappe, salvo l’ultimo giorno a Termoli a seguire premiazioni.

La quota di partecipazione sarà di soli € 50,00 a barca, per tutto l’evento, unica per tutte le barche, indipendentemente dalle regate a cui si partecipa e senza rimborso.

Lo scopo è quello di ravvivare tutto il nostro Golfo, vogliamo che i velisti tornino in mare, spronati da un giusto spirito “agonistico/campanilistico” che si torni a navigare anche in inverno.

Abbiamo un golfo che racchiude 3 località con relativi porti, barche, velisti, in uno scenario unico, non siamo inferiori a nessuno. Con la buona volontà e collaborazione, sicuramente verrà fuori una bella manifestazione, diamoci da fare tutti!!!

Grazie a tutti per la collaborazione.

N.B. per i dettagli abbiamo creato un gruppo su WhatsApp