Corsi Vela 2017


 

 

CORSO VELA CABINATI ADULTI

 

 

 

 

Con il corso vela di Invelaconoi imparerai a capire il vento, a districarsi tra i nodi e a muoverti con la tua barca!

Il corso si articola in lezioni teoriche a terra/bordo, per imparare tutti i segreti di questo sport affascinante e 4 lezioni pratiche di 4 ore a bordo  di cabinato Stag 32 o Hanse 400e per vivere sulla tua pelle l’emozione del mare.

ALLA FINE DEI CORSI VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CSEN/INVELACONOI

 

HANSE 400e

Hanse 400e 
Una barca facile da manovrare, concepita per una crociera veloce. Sono queste le qualità principali di questo dodici metri, dotato di buona manovrabilità e ampi spazi esterni e interni, grande randa full batten e fiocco a prua, timone a ruota molto sensibile per perfezionare la tecnica di conduzione.

Modello Hanse 400e
Cantiere Hanse
Progetto Judel/Vrolijk
Lung.f.t. 12,10  m
Larghezza 4,04  m
Cabine 3
Bagni 2
Pescaggio 2.08
Dislocamento 7900  kg
Zavorra 2.915  kg
Sup. velica 105.60  mq
Motore Yanmar3JH4 40 hp

 

 

LA BARCA, DESCRIZIONE STAG 32

Un veloce V classe Ior costruito dal cantiere Mark III di Desenzano del Garda (Brescia) su progetto di Luca Taddei Offerto dal cantiere in vari stadi di finitura, lo Stag 32 ha soddisfatto molti velisti votati alla regata. Armamento a sloop con fiocco a sette ottavi, sartie volanti, carena tonda dalle linee filanti, tuga bassa e rastremata, pozzetto ampio e accogliente, manovre rinviate in pozzetto. Queste le caratteristiche salienti dello Stag 32, i cui interni nella versione crociera offrono ospitalità fino a sette persone in in tre ambienti separati. Infatti, oltre alle due cabine doppie a poppa, nel quadrato possono essere ricavati altri tre posti letto adattando i divani. Cucina, tavolo da carteggio, wc e locale servizi a prua (cala vele) completano infine le dotazioni di questa interessante barca. Il motore è un entrobordo diesel fino a 18 cavalli.

 

Perchè questa barca?

 

Lo stag 32 è una barca perfetta per imparare tutte le manovre, non è di facile conduzione in quanto, rispetto alle barche moderne è più “lavorata” più reattiva, con timone a barra, quest’ultimo più preciso e diretto rispetto al timone a ruota.

 

Sartie volanti, manovre che oltre ad essere regolate ad ogni virata per sostenere l’albero, permettono di regolare di fino le vele.

 

Quindi, seguiti dagli istruttori e appresa la tecnica per navigare su questo tipo d’imbarcazione, le altre saranno molto più semplici.

 

 

  • Dettagli tecnici:

  • Lunghezza: 9,63m

  • Larghezza: 3,25m

  • Pescaggio: 1,80m

  • Peso: 2,3t

 

SEDE:

La sede di Invelaconoi asd dalla stagione 2017 è ubicata nel Porto Turistico Marina Sveva e nello specifico c/o il prestigioso Club Nautico Marina Sveva, corpo centrale vicino Direzione, dove disponiamo di aula didattica e nei vicini moli, le barche utilizzate per i corsi.

marina-sveva-sede

 

ZONA PARCHEGGIO ALLIEVI

NON E’ POSSIBILE ACCEDERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE/MOLO.

QUINDI VI PREGHIAMO DI PARCHEGGIARE LE AUTO/MOTO NELLE ZONE ANTISTANTI LE SBARRE D’INGRESSO.

RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE.

 

 

PortoMarinaSveva-332x300

 

 

 

logo-banner-ritagliato-sfondato-fiv